"L'effetto WOW è quello a cui puntare!" – Milton Glaser.
Lanky Design è uno studio di design e comunicazione di Padova che punta sempre all’effetto WOW!

Porta Portello Portami Via advertising

Realizzazione dei nuovi scatti fotografici per Porta Portello di Padova. Lo scopo delle foto è l’utilizzo in campagne pubblicitarie sia classiche che digitali.
Al progetto hanno lavorato:

Agenzia: Obliquo Design
Art-Direction: Lanky Design
Fotografia: Francesca Bottazzin Photographer
Stylist: Crinolina
Food-Stylist: Marco Calzolari

Brand Identity Porta Portello Portami Via

Porta Portello - logo e brand design - studio agenzia design padova

Progetto di brand identity design per il franchising Porta Portello Portami Via, attività specializzata nella vendita al dettaglio di panzerotti, take away e delivery.

Lanky Design si è occupata della fase di art-direction e design grafico per conto del committente Obliquo Design per i progetti di brand identity, identità digitale, supporti cartacei per la vendita e fotografia in collaborazione con Francesca Bottazzin (advertising) e Rocco Paladino (food).

Il nome ha origine dal posto in cui ha aperto il primo dei negozi, nelle vicinanze di Porta Portello a Padova. Il percepito del marchio in questione deve trasmettere un messaggio di storicità, eleganza e modernità allo stesso tempo. Un prodotto dedicato al modo dei giovani ma con una consistente base storico-culturale che possa creare indirettamente un forte legame con la città di Padova e quello che la contraddistingue.

www.portaportello.com

Brand Identity di Vinando

Vinando - logo e brand design - studio design padova

Vinando è una community virtuale con l’obiettivo di ispirare i giovani alla crescita personale attraverso i racconti di vignaioli loro coetanei che nel vino hanno versato con costanza, sacrificio e passione tutti i loro migliori valori.

La necessità del cliente era quella di creare ex-novo l’identità aziendale dando allo stesso tempo un percepito moderno, di carattere ed eleganza.
Lanky Design ne ha progettato l’dentità e lo stile di comunicazione visiva partendo dalla progettazione grafica del logotipo, del concetto comunicativo e del percepito. Questo in relazione allo studio di palette cromatiche, stile del carattere tipografico, del trattamento delle immagini, del format grafico.

Digital Rockers / Nuovo Progetto di brand identity

Digital Rockers - logo

Digital Rockers è un’agenzia di Vicenza che aiuta le imprese a digitalizzare i processi per aumentare la loro efficienza e ridurre le attività a basso valore.

Co-progettano interventi mirati che partono dall’analisi dell’ecosistema umano e produttivo, e arrivano alla creazione e al successivo inserimento in azienda delle tecnologie adottate.
Hanno un approccio integrato alla digitalizzazione. Non progettano solo software, ma interventi di facilitazione per l’efficientamento dei processi.

www.digitalrockers.it

Lanky Design ne ridisegna il brand. Partendo dal logo per poi andare al sito internet (in collaborazione con Obliquo Design e Davide Pocchiesa), al biglietto da visita, al poster, alla brochure, alla presentazione video.

L’intenzione di Lanky Design e di Digital Rockers è quella creare un’immagine molto potente e caratteristica. Comunicare i concetti di tecnologia, modernità e originalità sono l’obbiettivo primario del progetto. Si è deciso  quindi di procedere con la rappresentazione delle onde sonore, dei colori forti in contrasto con una font classica “display“. Le onde sonore sonore rappresentano il ritmo ordinato quasi musicale che un’azienda dovrebbe avere nei suoi processi.

Le illustrazioni rappresentano la sintesi del concetto… composizioni create da uomini o donne d’altri tempi decorati con oggetti moderni improbabili in tal contesto. Non tutto è spiegabile e logico, ma questo è il bello di una rappresentazione creativa che, in fin dei conti, rappresenta l’anima giovane, esplorativa e sperimentale di un’azienda come Digital Rockers.

Art Direction: Giancarlo Salvador di Lanky Design
Illustrazioni: Giancarlo Salvador di Lanky Design
Sviluppo web: Michele Salmaso di Obliquo Design
Copywriting: Davide Pocchiesa

Lanky DesignObliquo Design e Davide Pocchiesa sono membri di Foresteria Degli Autostoppisti

Las Cubanas / arredamento per esterni

biglietto, brand, brochure, design, grafica, grafico, graphic, identity, logo, logotipo, logotype, marchio, agenzia, padova, edilizia, infiltrazioni, acqua, tunnel, infrastrutture, sbid, treviso, venezia, visita

Las Cubanas è arredamento per esterni in alluminio; Risultato virtuoso di un gesto artigianale che dalla fusione in terra crea e ricrea ogni volta un prodotto nuovo e sempre diverso, arricchito con rivestimenti dall’estro italiano. Questo “viaggio” rende i prodotti Las Cubanas ideali per essere ospitati nei patii e nei giardini di tutto il mondo.

Lanky Design ha progettato la comunicazione visiva dell’azienda partendo dalla progettazione grafica del logotipo, del concetto comunicativo e del sito internet. In collaborazione con:

Michele Salmaso di Obliquo design (sviluppo)

Davide Pocchiesa (SEO e copywriting)

 

SBID – New Brand Identity

biglietto, brand, brochure, design, grafica, grafico, graphic, identity, logo, logotipo, logotype, marchio, padova, sbid, treviso, venezia, visita

SBID is the acronym of Steven Bellofatto Industrial Design.

Steven Bellofatto is an experienced product designer based in South Lee, Massachusetts. The whole brand identity is based on the very strong logotype font presence. The underlined ID to make it to stand out. Later the underline becomes also a really important graphic element, useful to clearly outline the character of the brand. Mainly the brand color palette is made by light (going to grey) blue, white and black… from time to time some colors to liven up the senses.

Victoria Tejs – Interior Designer

web-design art-director graphic design grafico grafica padova venezia treviso vicenza

Victoria Tejs is a great and passionate interior designer based in Warsaw, Poland.

Her clients are mainly asking projects for private houses. She take care of the whole atmosphere that a house should have for them and give what they expect, the cozy house but with style.

She asked us to think of a business card that represents her totally, as a person as her job. We came up with this tropical floral style mixed with the minimal one.